Quando può servire un personal coach?

Un percorso con l’aiuto del personal coach è particolarmente utile quando vuoi fare cambiamenti importanti nella tua vita o quando ti senti bloccato in una situazione insoddisfacente. Il coach è rivolto alle persone che desiderano migliorarsi, rimuovere convinzioni limitanti, paure, pensieri depotenzianti, ostacoli, sensazioni di inadeguatezza che si pongono come barriere dal raggiungere una vita piena di soddisfazioni. Il personal coach è un consulente personale che ti aiuta a superare le difficoltà e a raggiungere obiettivi ambiziosi. Questa figura va sicuramente ad aiutare chi è alla ricerca di un lavoro e si realizza come un ausilio per l’orientamento. Oppure a chi é già inserito in un percorso professionale, ma vuole migliorare le proprie prestazioni e verificare il livello e la qualità del know-how acquisito.

Un percorso di coaching è particolarmente utile quando vuoi fare cambiamenti nella tua vita o quando ti senti bloccato in una situazione insoddisfacente. Puoi fare coaching anche per prepararti a dare il meglio in occasioni importanti. Il coach aiuta a fare chiarezza in situazioni e scelte difficili e importanti come quelle relative alla salute e la sua prevenzione, mettendo a fuoco la problematica e rivolgendo l’attenzione alla soluzione attraverso un piano d’azione concreto. Aumentando l’efficacia di questi tuoi strumenti innati, il coach agevola il superamento degli ostacoli in maniera Proattiva, al fine di raggiungere risultati concreti attraverso l’azione.7

Un personal coach come Stefano Pigolotti svolge il suo lavoro attraverso incontri dal vivo oppure online tramite strumenti di comunicazione come Skype o altri sistemi di video-audio conferenza, il tutto ovviamente nella totale riservatezza del rapporto professionale e delle informazioni rivelate e condivise. Gli ambiti di applicazione del coaching sono i più disparati: il life coaching è indirizzato in particolare ai singoli individui e si presta a essere utilizzato in ogni aspetto della vita privata delle persone, soprattutto nei momenti di cambiamento o di passaggio.