Quali sono i prezzi per il noleggio di un ledwall?

Tecnologicamente avanzati e versatili, i ledwall sono, ad oggi, i prodotti più evoluti nel settore video e si prestano a molteplici utilizzi: dalla comunicazione pubblicitaria all’intrattenimento, all’informazione. Il noleggio ledwall è la soluzione migliore per dare visibilità ad un evento, sia esso all’esterno (outdoor) o all’interno (indoor). Molti si domandano qual è il costo del noleggio ledwall ma per fornire una risposta si devono tenere a mente alcune parametri quali: 

  • Dimensioni del ledwall. 
  • Luogo di utilizzo indoor o outdoor. 
  • Distanza minima visiva. 
  • Distanza massima visiva. 
  • Utilizzo in installazioni fisse o per effettuare il noleggio del ledwall. 

Queste informazioni sono di vitale importanza per chi dovrà formulare il preventivo, perché potrà capire l’utilizzo e la distanza dalla quale dovrete vedere lo schermo e perciò intuire che caratteristiche dovrà avere il proprio schermo ledwall. Con gli anni i prezzi dei ledwall, sia per quanto riguarda l’acquisto che il noleggio, sono notevolmente diminuiti, anche grazie alla sempre maggiore diffusione di questo strumento.

Il prezzo di noleggio ledwall è generalmente calcolato al metro quadro, e dipende dalla risoluzione, dalle caratteristiche dell’elettronica di controllo (hardware e software) e del gruppo di alimentazione. Altre varianti del prezzo riguardano la tipologia e il materiale della struttura di supporto e contenimento e i costi di trasporto e installazione, anch’essi soggetti a cambiamento a seconda della location e del tipo di schermo che si andrà a installare.

E’ molto difficile poter dare un prezzo preciso del noleggio ledwall, perché vi sono molte varianti da calcolare per garantire un prodotto ideale per il cliente. Possiamo dire che la fascia di prezzo tra un maxischermo ad alta definizione ed uno a bassa risoluzione grafica è molto elevata, partendo da meno 1000 Euro al Metro quadro per arrivare a più di 3000 euro al metro quadro. Proprio per questo motivo vengono richieste al cliente più informazioni possibili in merito alla distanza visiva, luogo di utilizzo e tipo di utilizzo.