Perché frequentare un corso d’inglese

Non sorprende che così tanti studenti, sia internazionali sia locali, scelgano di studiare corsi di inglese. L’uso competente e competente della lingua inglese può migliorare le prospettive di carriera, consentire di raggiungere il successo negli affari e aprire molte opportunità quando si sceglie di studiare con una scuola d’inglese credibile. Tra i tanti vantaggi, ricordiamo:

  1. Senza dubbio, l’inglese è una delle lingue più parlate. L’inglese è usato in molte parti del mondo ed è spesso la lingua comune alle persone che hanno una prima lingua diversa dall’inglese.
  2. Quando si tratta di affari e questioni commerciali, la lingua inglese tende ad essere la valuta comune. Studiando l’inglese attraverso una scuola d’inglese rispettata, puoi aspettarti di essere in grado di condurre transazioni commerciali, scrivere e rispondere a documenti come: e-mail, promemoria, contratti, accordi e rapporti e possibilmente intraprendere una carriera nel mondo degli affari.
  3. Probabilmente il più grande vantaggio dello studio dell’inglese è che le prospettive di carriera e le opportunità di lavoro possono aumentare notevolmente. Le persone che parlano fluentemente l’inglese (possibilmente insieme a una prima lingua) sono molto ricercate da aziende di molti tipi, comprese quelle internazionali. Quando cerchi lavoro, competenza e sicurezza nel parlare e comprendere l’inglese possono metterti in netto vantaggio.
  4. Con il mondo che diventa molto più vicino e più connesso, le opportunità di viaggiare ed esplorare diverse parti del mondo sono più disponibili e, grazie allo studio dell’inglese, i viaggiatori sono in grado di comunicare meglio. In così tante parti del mondo, l’inglese è la lingua comune parlata e quando si ha la padronanza della lingua inglese, viaggiare e interagire con persone di diverse nazionalità può diventare più facile e piacevole.
  5. La tecnologia è vitale e significativa nel giorno e nell’età in cui viviamo. L’inglese è molto spesso la lingua utilizzata per molti programmi software e per coloro che sono tecnologicamente orientati e ambiziosi, lo studio dell’inglese può fornire loro utili vantaggi e conoscenze.
  6. Sono disponibili corsi di inglese appositamente studiati per persone con diversi livelli di conoscenza della lingua inglese e per coloro che desiderano studiare l’inglese per scopi diversi. Ad esempio, alcuni potrebbero voler frequentare un corso d’inglese molto generale, mentre altri potrebbero voler studiare l’inglese in relazione a affari o per scopi accademici.

Se anche tu vuoi migliorare le tue abilità linguistiche, ti consigliamo di seguire uno dei corsi inglese Roma come quelli offerti dal British Institute. Panico per un colloquio di selezione in lingua Inglese? Ansia per un convegno internazionale? Timore di non riuscire a sostenere una conversazione con colleghi/conoscenti non italiani? Necessità di superare un esame e ottenere una Certificazione Internazionale di livello B2 o superiore? Con i corsi d’inglese British Institutes di Roma EUR anche tu puoi superare ogni timore e conquistare i tuoi obiettivi professionali, accademici e personali nel modo più sicuro ed efficace.