Organizzare una festa a bordo piscina in inverno potrebbe non essere un’idea così bizzarra, scopriamo perchè

La piscina esterna in inverno si sa non è proprio invitante. Se ne sta lì in mezzo al giardino, protetta dal telo isolante, assieme al prato spoglio e gelato. La struttura, infatti, a fine stagione va messa a riposo, protetta e coperta in vista dell’inverno. Così resta fino a primavera, in un angolo semi dimenticata. ma chi lo ha detto che una festa in piscina si possa organizzare soltanto in piena estate? Ecco la notizia: un party a bordo piscina è un evento estremamente fashion e di grande effetto anche d’inverno.

Una festa in piscina o, per meglio dire, a bordo piscina, è sempre una maniera molto scenografica e sofisticata di festeggiare un anniversario o il proprio compleanno o ancora un diciottesimo compleanno o anche per fare una festa con i propri colleghi di lavoro o con gli amici. Rispetto alla stagione estiva, che consente ovviamente di utilizzare la piscina in modo concreto e operativo durante la festa in piscina con bagni, tuffi e divertimento in acqua, in inverno sarà utilizzato l’ambiente attorno alla piscina e la piscina stessa diventerà un elemento “di arredo” molto di moda.

Il giardino sarà la location della festa, quindi prepara tavoli, sedie, lettini, ombrelloni, decorazioni e luci adatte ad accogliere tutti. Le luci avranno un’importanza fondamentale, ti consigliamo di aggiungere qualche torcia o candela per rendere il tutto più suggestivo. Una festa in piscina durante la stagione più fredda si trasformerà in una situazione elegante, di gran moda e molto informale.

Sì, perché pur non potendoci fare un bagno in piscina a causa del freddo, dobbiamo comunque aspettarci di trascorrere la serata all’aperto, magari accomodati su dei sofà esterni o su dei cuscini, sorseggiando cocktail e facendo due chiacchiere con gli altri invitati. Sarà perfetta dell’ottima musica dal vivo o magari un dj set direttamente a bordo piscina e per il cibo, d’obbligo una cena in piedi a buffet con dell’ottimo finger food d’autore.