Lorenzetti: di cosa si occupa?

L’Impresa di pompe funebri Roma Lorenzetti è al servizio dei cittadini per fornire tutte le informazioni necessarie, per gestire le pratiche burocratiche, per organizzare al meglio il funerale. Di fronte ad un decesso, oltre al dolore per la perdita di una persona cara, vi è spesso un forte sentimento di ansia, di confusione e di agitazione per tutti gli adempimenti da compiere: ciò rende ancora più difficile una situazione già assai triste. Sono numerose le operazioni e le procedure che l’impresa di pompe funebri svolge per alleviare il peso della famiglia, già provata dal lutto, e che quindi non ha né il tempo né la concentrazione mentale per provvedere a queste pratiche burocratiche.

Le pompe funebri si dedicano infatti all’organizzazione di tutto il funerale, dando anche consigli utili ad amici e familiari sulla realizzazione dello stesso. La caratteristica principale dello staff delle pompe funebri deve essere quella della massima professionalità e la capacità di riuscire a guidare i clienti in modo non invasivo e utile, seguendo sempre i bisogni e le esigenze di amici e familiari che richiedono i loro servizi. Il personale dell’impresa di pompe funebri si occupa della pulizia e vestizione della salma e dell’intero allestimento della camera ardente. Può essere allestita in casa, in ospedale o in un apposito edificio dedicato a questo scopo.

L’Impresa di pompe funebri non solo è responsabile del trasporto funebre con automezzi che necessitano di una particolare omologazione da parte della Asl, ma si occupa anche dei contatti con i medici (curante e legale), con il Comune (per stabilire l’orario del funerale e per pagare i diritti di sepoltura), con altri Enti pubblici e privati (quali, ad esempio, la società di cremazione); degli accordi con il parroco o con ministri di altri culti per le cerimonie religiose e con Associazioni ed Enti per cerimonie laiche; della preparazione e della vestizione definitiva del defunto.