Lampadari in vetro di Murano: un’antica tradizione

Le creazioni di Murano sono brillanti e artigianali, opere d’arte che illuminano le case antiche e moderne. Non c’è da meravigliarsi se molte aziende e designer scelgono di realizzare creazioni proprio in vetro muranese. Scegliere un arredo in vetro di Murano significa infatti, lasciarsi affascinare dalla magia di un prodotto realizzato a mano, secondo le antiche tecniche artigiane che si tramandano di Maestro in Maestro. Ad esempio, per quanto concerne un buon sistema d’illuminazione, esso non deve solo illuminare, ma anche esprimere arte e design, incontrando il gusto di chi lo sceglie.

 I lampadari in vetro di Murano: da dove nasce la loro denominazione?

L’arte di Murano è passata intatta lungo i secoli ed è giunta fino a noi in tutto il suo splendore e la sua unicità.  Questi lampadari devono il loro nome al fatto di essere prodotti in vetro di Murano, ovvero uno speciale vetro artistico che viene lavorato nell’omonima isola appartenente alla Laguna di Venezia. La ricerca nel design è la continuazione fedele della tradizione vetraia entrata nei palazzi più belli e prestigiosi del mondo.

Il vetro di Murano viene prodotto a mano nelle antiche fornaci muranesi e pertanto la sua composizione è visibilmente irregolare, e il suo peso è molto più leggero rispetto alle repliche senza valore. Oggigiorno, i lampadari in vetro di Murano, che siano piccoli gioielli di vetro soffiato o grandi lampadari raffinati, rimangono prodotti di lusso altamente desiderati. I lampadari in vetro di Murano rappresentano l’ornamento di lusso che abbina la tradizione antica al design più moderno: vere opere d’arte per illuminare al meglio i tuoi spazi.

Un salone, una zona giorno, una camera da letto o l’ingresso: ogni spazio interno può accogliere l’illuminazione di un lampadario in vetro di Murano. I lampadari in vetro di Murano sono realizzati a mano dai migliori maestri vetrai che possiedono una lunga esperienza nell’arte di lavorazione del vetro. Queste raffinate creazioni donano eleganza e classe ad ogni tipo di ambiente, sia classico che moderno. Scegliere i lampadari in vetro di Murano non vuol dire solo illuminare, ma diventa una vera e propria espressione del proprio stile. Tutti i lampadari in vetro di Murano sono artigianali e lavorati a mano secondo le antiche tecniche muranesi.

Ogni prodotto viene creato con la tecnica del vetro soffiato e lavorato a mano libera dai nostri maestri vetrai, e fornito di certificato di garanzia. Una meraviglia unica i lampadari in vetro di Murano, lampade da soffitto in vetro di murano, lampade da parete in vetro di murano, lampade da tavolo in vetro di murano, lampade d a terra in vetro di murano, il tutto colorato, trasparente ed il tradizionale vetro con oro zecchino 24K di cui sono inimitabili gli effetti e la brillantezza. La collezione è molto ampia e comprende diversi prodotti tra cui lampade da parete e lampade a muro, realizzate con parti metalliche cromate o verniciate; lampade da soffitto per un arredamento moderno ma dallo stile unico e ricercato; lampadari a sospensione, una collezione di lampadari moderni e lampade a sospensione che scendono dal soffitto per dare calore all’intero ambiente.