La prima barca: perchè scegliere una barca di tipo open?

Ami l’acqua, l’odore di salsedine, il senso di libertà, il vento sulla pelle? Avere una barca, se non l’hai già, sarà sicuramente il tuo sogno. Approcciarsi al mondo della navigazione potrà sembrare complicato, ma con qualche accorgimento la prima esperienza in mare sarà un ricordo indimenticabile con le barche di tipo open, ovvero prive di cabina interna.

Il primo passo sarà scegliere l’imbarcazione più adatta a te e alle tue esigenze. Affidandovi a dei professionisti, come Company Marine, sarete guidati da esperti nella scelta dell’imbarcazione migliore per i vostri bisogni. Qui troverete delle barche open, interamente personalizzabili sia nei colori esterni ed interni che negli accessori e nella scelta dei tessuti, pensate ed ideate per essere guidate da tutti, esperti navigatori o persone alle prime armi. Tutte le imbarcazioni proposte sono caratterizzate da grandi spazi vivibili e da stampi omologati RINA nel rispetto delle norme per la certificazione CE delle imbarcazioni da diporto.

Barche open senza patente: è possibile?

Se non solo siete alla vostra prima barca open, ma non possedete neanche i documenti necessari, è possibile avere a disposizione anche barche a motore senza patente nuove, basta infatti installare un motore da 40 cavalli, che rende tali imbarcazioni indicate per chi vuole guidare una barca, ma anche un gommone, senza la patente nautica. Questa tipologia di imbarcazione, insieme alla semplicità di navigazione, è ideale sia per chi è alla sua prima esperienza con una barca a motore, sia per chi è già esperti, in quanto è consigliata a tutti coloro che vogliono governare barche open o barche cabinate nuove senza alcuna difficoltà, visto che richiedono minori attenzioni rispetto ad altre tipologie di barche a motore in vendita. Inoltre, Company Marine nonostante fornisca prevalentemente barche a motore nella versione open, propone anche barche cabinate nuove di lunghezza compresa tra i 5 e gli 8 metri.