IoInvio: il nuovo servizio di spedizione economica online

Ioinvio.it è un servizio di spedizione economica online nato dalla collaborazione di Poste Italiane con gli sviluppatori di Spedireweb, probabilmente il maggiore corriere online. Questo servizio è effettivamente il più economico e intuitivo in quanto si appoggia ai vettori SDA sfruttando una politica dei prezzi molto competitiva con una resa del servizio molto alta e un ottimo rapporto qualità prezzo. Spedire un pacco con il corriere espresso è sicuro ed economico: puoi ordinare spedizioni nazionali ed internazionali di buste, plichi e pacchi con un costo di spedizione a partire da 6,90€.

Puoi spedire in contrassegno (pagherà il destinatario al momento della consegna), assicurare la spedizione o, ancora, scegliere servizi aggiuntivi come la consegna al piano per pacchi voluminosi, su appuntamento o in orario serale. Le spedizioni economiche con IoInvio dopo essere state ritirate al domicilio vengono consegnate entro 2/3 giorni lavorativi successivi pertanto con pochi spiccioli si può ottenere un servizio di spedizione semplice, economico e veloce. Il suo vantaggio è quello di consegnare in tutta Italia senza sovrapprezzo per il carburante. Pertanto si presenta come il servizio più omogeneo d’Italia con un costo di spedizione niente male.

Puoi visualizzare in qualsiasi momento lo stato della tua spedizione economica inserendo il codice dell’ordine sulla homepage del sito o accedendo all’area “Le mie spedizioni”. Quando il corriere non trova il destinatario, ritenta il giorno successivo; se anche il secondo tentativo non va a buon fine, lo contatta telefonicamente per concordare un appuntamento. Ad avvenuta consegna verrai avvisato automaticamente con e-mail o sms. Con IoInvio hai la possibilità di invitare i tuoi amici tramite email e guadagnare dalle loro spedizioni 0,10€ ogni volta che utilizzano il servizio. È inoltre possibile richiedere sconti del 3% e 5%, rispettivamente  per oltre 10 e 20 spedizioni mensili. Puoi anche fare una ricarica al plafond e ricevere un bonus in base all’importo ricaricato.