Gamma Octavia: scopri le ultime novità

Non solo una grande berlina. Chi oggi sceglie la gamma Octavia di ŠKODA può portare in garage vetture molto diverse tra loro, anche per segmento, senza mai rinunciare alla qualità e all’affidabilità che hanno reso questo brand dell’auto popolare in tutto il mondo, soprattutto tra chi ama scegliere intelligentemente e ottenere il meglio in termini di qualità-prezzo.

Prezzi accessibili se paragonati all’altissimo livello tecnologico incorporato in Octavia, linee rinnovate e auto in grado di far innamorare anche i più esigenti: questo è il sunto del successo della più importante gamma di ŠKODA.

Vediamo insieme cosa troviamo oggi a listino e quali sono le scelte che abbiamo effettivamente a disposizione.

Nuova Octavia: spazio, comfort, prestazioni e linee indimenticabili

Partiamo dalla versione classica: Nuova Octavia. Una berlina senza compromessi, dalla linee decise e accattivanti, perfetta per chi ha bisogno di un’auto di rappresentanza, oppure semplicemente di una vettura per tutta la famiglia, in grado di dare il meglio sia in città, sia sulle medie e lunghe percorrenze. Nuova Octavia è la rivisitazione di un modello che ha fatto la storia della Casa ceca.

Octavia Wagon: per chi ha bisogno di volumi più importanti

Come avevamo anticipato in apertura, Octavia non deve fare necessariamente rima con berlina. Octavia Wagon è l’esempio più importante e chiaro di come il paradigma della casa ceca possa declinarsi al top anche quando parliamo di station wagon. Per il resto vale sempre quanto detto per Nuova Octavia: linee, design, comfort e prestazioni, in un’auto dal prezzo competitivo e che non teme la concorrenza anche di marchi decisamente più blasonati.

Per chi cerca un’anima più sportiva: Octavia RS e Octavia Wagon RS

Entrambe le versioni appena presentate sono presenti a listino anche con assetto e allestimenti che strizzano l’occhio agli amanti delle prestazioni delle auto sportive.

Chi trova troppo noiosa la guida di vetture che fanno il massimo in termini di affidabilità ed efficienza, può puntare sulla gamma RS di Octavia, oggi disponibile sia per la versione berlina, sia per la versione Wagon.

Stanchi di benzina e diesel? G-Tec, per chi sogna il metano

Il metano è il combustibile alternativo più gettonato dalle auto di ultima generazione. Octavia non poteva essere da meno e offre, con la sua versione G-Tec, la possibilità ad ogni automobilista di scegliere una station wagon moderna alimentata già di serie a metano.

Per chi vuole abbinare alla straordinaria esperienza di guida offerta da Octavia il risparmio della scelta di un allestimento a metano.

Con il costo del carburante che in Italia è tra i più alti al mondo, una scelta del genere può facilmente tradursi in centinaia di euro di risparmio su base annuale, in correlazione ai chilometri percorsi ogni anno.

Per chi ama l’avventura: Octavia Wagon Scout

Chiudiamo con Octavia Scout, la station wagon nata e progettata per chi ha uno spirito più avventuroso e sogna di affrontare con la sua Octavia anche percorsi più impegnativi di quelli autostradali e di quelli cittadini.

Stessa affidabilità e sicurezza, che però oggi possiamo sfruttare anche su percorsi tipicamente riservati ai fuoristrada.

C’è un’Octavia per ogni automobilista. Basta solo capire quali siano le nostre reali intenzioni e quello che domandiamo alla nostra prossima auto. La risposta, in ogni caso, sarà Octavia.