Esoterismo: cos’è?

Esoterismo: cos’è? Diciamo anzitutto che «esoterismo» è il termine con cui si indicano, in senso lato, le dottrine spirituali di carattere almeno in parte segreto o riservato. La verità occulta o i significati nascosti di tali dottrine sono accessibili solo ai cosiddetti iniziati, prevedendo spesso diversi gradi d’iniziazione.

Il termine “esoterico” compare per la prima volta in una lingua moderna, il francese, nel 1752. Si contrappone a essoterico (o exoterico), parola che indica una conoscenza aperta a chiunque.

In senso lato, l’esoterismo denota la presunta capacità di accedere al nucleo intimo e unitario di una verità, andando oltre le apparenze esteriori. Ogni religione possederebbe una componente esoterica da cui si sarebbe originata, e anzi secondo A. M. La Sala Batà le conoscenze esoteriche rappresenterebbero la forma primaria di religiosità da cui tutte le altre sarebbero derivate, come i rami da un tronco.

Se anche tu vuoi un consulto in tal senso, ti consigliamo di rivolgerti a seri professionisti come quelli che troverai a Studio Esoterico: come puoi veder dal loro sito qui https://www.studio-esoterico.com, Studio Esoterico ha una percentuale del 95% circa di casi risolti e si pone tra gli studi di magia con il più alto numero di interventi andati a buon fine.

Lo studio è gestito dalla sensitiva Ginevra, un’esperta nel campo dell’alta magia cerimoniale con esperienza di oltre quattro lustri in incantesimi e rituali potentissimi di magia bianca, magia rossa e magia nera che non falliscono quasi mai. Da tempo immemore si dedica ai numerosi assistiti che la contattano per provare a risolvere i problemi più svariati, da quelli sentimentali a quelli lavorativi, da quelli dovuti a situazioni di negatività a quelli relativi alla fortuna. Si occupa di legamenti d’amore per far tornare la persona amata, riti di magia rossa per l’amore e il sesso, riti di magia bianca contro la negatività, riti di magia nera per contrastare fatture e malocchi, purificazioni e protezioni sulla persona, talismanologia con i più potenti talismani personalizzati.

Ginevra opera a distanza incantesimi di ogni tipo che funzionano in circa il 95% dei casi. Alterna la magia bianca, magia rossa e magia nera in base al problema che le viene chiesto di risolvere, in ogni caso i suoi lavori non comportano mai colpi di ritorno e sono assolutamente sicuri. Qualsiasi intervento verrà comunque concordato nei dettagli e approvato dall’assistito, Ginevra ama essere chiara e non vuole lasciare spazio a dubbi o questioni irrisolte. Anche per questo è considerata ormai da molti anni un simbolo di trasparenza e onestà, il suo modo di porsi a chi chiede il suo aiuto ne fa una garanzia di serietà e un punto di riferimento per i risultati raggiunti.

Ginevra discende da una famiglia di cartomanti ed esoteristi ed è stata introdotta fin da bambina al mondo dell’occulto. Appassionata inizialmente di cartomanzia e arti divinatorie, ha conseguito negli anni una mole di conoscenze tali da indurla a una scelta importante: dedicare la sua vita a chi ha bisogno di un aiuto vero. Il suo raggio d’azione riguarda l’alta magia cerimoniale con incantesimi e rituali potentissimi di magia bianca, rossa e nera e spazia dalla magia sacra a quella salomonica, dalla magia voodoo a quella brasiliana. E’ anche una riconosciuta sensitiva, apprezzata per la precisione nelle analisi effettuate e per l’umiltà con cui si approccia a ogni assistito. In linea con questa condotta morale, le piace conoscere l’assistito e la sua situazione prima di agire, anche perché non accetta ogni caso posto alla sua attenzione. Le testimonianze, le opinioni e le recensioni sui risultati raggiunti sono solo un piccolo esempio dei frutti del suo lavoro, inteso come una missione di vita per le innumerevoli persone che la contattano ogni giorno.