Consulenza ISO 45001: di cosa si tratta?

In questo articolo affronteremo un argomento importante per la sicurezza sul lavoro: la consulenza ISO 45001.

Il servizio di consulenza ISO 45001 si rivolge a qualsiasi organizzazione, indipendentemente dalle dimensioni, tipo e attività, che voglia istituire, attuare e mantenere un sistema di gestione per migliorare la salute e la sicurezza sul lavoro, eliminando i pericoli e minimizzando i rischi.

Consulenza ISO 45001: di cosa si tratta?

Con una consulenza ISO 45001 verranno presi in considerazione i requisiti per un sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro, fornendo una guida per il suo utilizzo, in modo da poter consentire alle organizzazioni di predisporre luoghi di lavoro sicuri e salubri, prevenendo così lesioni e malattie correlate al lavoro, e migliorando le proprie prestazioni relative alla salute e sicurezza sul lavoro.

A chi richiedere il servizio di consulenza ISO 45001?

Puoi richiedere il servizio di consulenza ISO 45001 da Lisa Servizi, che offre ai suoi clienti una consulenza ISO 45001 nella realizzazione, adozione, attuazione ed implementazione del Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro. Inoltre si potrà richiedere la verifica sull’adozione e l’attuazione del SSL secondo il D. Lgs. 81/08 e s.m.i. attraverso l’analisi del Documento di Valutazione dei Rischi, le istruzioni operative, la relativa modulistica e della formazione svolta secondo quanto stabilito dalla normativa vigente; la realizzazione ed adozione del Sistema di Gestione; la formazione del personale; gli audit interni con riesame; l’assistenza durante l’Audit Ente di Certificazione; e il mantenimento ed implementazione del SSL.

Perché richiedere una consulenza ISO 45001?

Una consulenza ISO 45001 può essere considerata un vero e proprio investimento a lungo termine: un sistema certificato ISO 45001 conferirà un riconoscimento globale all’approccio aziendale sulla gestione del rischio, che attesta le credenziali morali ed etiche dell’azienda nel suo insieme, e darà un vantaggio quando ci si troverà a competere per i contratti internazionali.