Come scegliere i mobili per un salotto moderno 

Una delle stanze più difficile da sistemare e arredare è il salotto. La scelta di rimodernare casa non è affatto semplice, soprattutto perché di idee per creare salotti moderni ne esistono a centinaia e abbracciano i più diversi stili. Le soluzioni d’arredo per salotti moderni sono tante e varie. Lo stile moderno si contraddistingue per soluzioni lineari, caratterizzate da inserti in alluminio, linee essenziali e volumi puri.

Come scegliere i mobili giusti dipende dai gusti personali e dallo stile del resto della casa. I salotti moderni sono caratterizzati da linee semplici e pulite, particolarmente essenziali, e i mobili sono solitamente montate al muro per massimizzare lo spazio. Dovete chiedervi quale atmosfera volete nel vostro salotto; ricordatevi che si tratta di un living room, come dice la parola stessa, un ambiente che va vissuto, quindi per essere confortevole deve anche essere funzionale.

salotti moderni sono la scelta migliore per cambiare l’aspetto della vostra casa, il biglietto da visita per i nostri ospiti. Una scelta da fare durante la scelta dell’arredamento dei salotti moderni è decidere i colori principali. I moduli di più colori e fra loro contrastanti creano uno spazio poco rilassante, ma dinamico e vivo, anche le pareti possono far parte delle scelte coloristiche formando una base coloristica sulla quale andare a posizionare e inserire forme e vari colori.

L’alternativa è l’uso di massimo 3 colori di cui uno è il principale e gli altri due vengono utilizzati per bilanciare il primario. Un design moderno si caratterizza per essere molto funzionale, spesso minimal, essenziale. Si tratta di uno stile assolutamente contemporaneo, sta a voi dargli la giusta sfumatura, se per esempio lo preferite più elegante o magari più futurista. Amate la tecnologia? Potete creare salotti moderni altamente hi-tech, funzionale e spazioso. Si tratta di un arredamento più spigoloso, forse meno accogliente, ma che può essere reso meno “duro” con dei giochi di luce.