Come avere un sedere perfetto

Un bel sedere è una delle caratteristiche fisiche più ambite e può migliorare l’aspetto, il che può aumentare la tua sicurezza. Se vuoi migliorare l’aspetto del tuo dorso, fai alcuni esercizi speciali per scolpire il tuo sedere, includi un esercizio cardiovascolare che bruci calorie e tonifichi il dorso, e regola la tua dieta per assicurarti di ottenere la giusta quantità di calorie e proteine.

  1. Fai squatGli squat sono uno dei migliori esercizi che puoi fare per tonificare la schiena. Per fare uno squat, stai con i piedi divaricati alla larghezza delle spalle e piega le ginocchia per portare la schiena verso il suolo, come se stessi per sederti su una sedia. Accovacciati il ​​più in basso possibile. Assicurati che le ginocchia rimangano allineate sui piedi mentre ti accovacci. Quindi, alzati di nuovo e ripeti l’esercizio. Esegui 3 serie di ripetizioni continue per circa 45-60 secondi per serie. Prova i sumo squat per una variante che prenderà di mira anche diverse aree del tuo dorso. È lo stesso di uno squat normale, tranne per il fatto che lo fai con i piedi leggermente più larghi della larghezza delle spalle e le dita dei piedi rivolte verso i lati.
  2. Includi affondi. Gli affondi sono anche ottimi per tonificare la schiena. Per fare un affondo, stai con i piedi divaricati alla larghezza delle spalle e poi fai un grande passo in avanti con un piede e piega le ginocchia in modo che il ginocchio posteriore scenda verso il suolo e il ginocchio anteriore si pieghi a circa un angolo di 90 gradi. Assicurati di tenere il ginocchio anteriore sopra la caviglia. Tieni premuto per un secondo, quindi torna indietro nella posizione iniziale. Esegui 10-20 ripetizioni su ciascuna gamba per completare un set o esegui l’esercizio per 45-60 secondi su ciascuna gamba. Fai tra 1 e 3 set.
  3. Fai dei calci d’asino. I calci d’asino colpiscono i glutei e i muscoli posteriori della coscia. Per calciare un asino, scendi a terra con le mani e le ginocchia. Le spalle dovrebbero essere sopra i polsi e i fianchi dovrebbero essere sopra le ginocchia. Estendi una gamba verso l’alto e verso il soffitto, come se stessi colpendo un bersaglio alto con il tallone. Quindi, riporta il ginocchio nella posizione iniziale e ripeti. Esegui questo esercizio 10-20 volte su ciascuna gamba o per 45-60 secondi su ciascuna gamba. Fai tra 1 e 3 set.

Nonostante questi rimedi, però, sollevare i glutei non è così facile. Ad aiutarti ci sono però i centri Micenter, grazie a cui avere un sedere perfetto sarà possibile e lo sarà subito, con l’intervento dei fili permanenti, una metodica all’avanguardia, che non richiede l’utilizzo di protesi ed è per questo mininvasiva.

Micenter è una struttura medica specializzata in trattamenti estetici e di chirurgia plastica con sede a Fano, Ancona, Civitanova Marche, Bologna, Cesena, Rimini e Riccione. Tutti i centri medici Micenter si avvalgono di un’equipe di professionisti della bellezza e del corpo il cui obiettivo principale è permettere al paziente di ottenere il risultato tanto ardentemente sperato, sempre occupandosi della sua salute prima di ogni altra cosa. I valori primari, infatti, sono la sicurezza e il rispetto della persona e i criteri fondamentali sono la ricerca e lo sviluppo. Per questo il centro si avvale – analizzando e studiando in modo costante il mondo della medicina, dell’estetica e della bellezza con i conseguenti mutamenti – di tecniche e metodiche moderne e innovative, permettendo ai pazienti di ottenere risultati non solo ottimali, ma sempre più mirati, duraturi e soprattutto sicuri e il meno possibile invasivi.