3 idee per delle bomboniere matrimonio economiche fai da te 

Le bomboniere matrimonio rappresentano un aspetto che ogni coppia che convola a nozze deve confrontare dopo aver annunciato il fidanzamento. C’è chi sceglie la classica versione delle bomboniere matrimonio economiche con il tulle bianco e la rosellina di stoffa, ma c’è anche chi per il proprio grande giorno vuole qualcosa di diverso.

Non mancano bomboniere originali, bomboniere utili (di quelle che gli ospiti possono poi utilizzare), ma anche le bomboniere fai da te. Le bomboniere matrimonio economiche fai da te sono sempre molto apprezzate dagli invitati, che giustamente notano la premura con la quale gli sposi si sono dedicati anche a questo aspetto delle nozze. Vediamo alcuni esempi di bomboniere matrimonio economiche che potete realizzare col fai da te. 

 

Bomboniere con barattoli 

Le bomboniere matrimonio economiche fai da te con barattoli sono le più popolari: potrete recuperare vecchi barattoli in vetro o in metallo e decorarli con tappi rivestiti da pezzi di juta, pizzo o raso, da avvolgere poi in nastri nelle tinte che preferite. Originali anche le bomboniere per il matrimonio fatte in casa con bottigliette riempite di sali da bagno, sabbia colorata o profumi. 

 

Saponetta 

L’idea di una saponetta da inserire nei sacchettini di tessuto o in una piccola scatola è davvero originale. Ciò che deciderete di mettere nelle bomboniere matrimonio economiche può essere un piccolo oggetto che ha a che fare con la vostra coppia e con ciò che amate, dalle conchiglie, tutte diverse e di dimensioni variabili, simbolo del mare, a una bottiglietta di olio extravergine o liquore prodotto artigianalmente. 

 

Bomboniere all’uncinetto 

Le idee nel campo delle bomboniere fai da te all’uncinetto e delle bomboniere matrimonio economiche a punto croce sono invece rivolte a chi ha già una certa manualità in questo campo. Potreste creare dei centrici all’uncinetto o dei cestini da utilizzare come portaconfetti, oppure potrete confezionare piccoli oggetti con simboli legati all’amore, da inserire in confezioni fai da te con merletti ricamati abbinati.